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Gestione dei resi

A partire dal 1° dicembre 2020 si applicano la seguente procedura di reso:

  • il rimborso al 100% di merce ordinata per errore può essere garantito soltanto entro 20 giorni. La condizione è che l’imballaggio sia privo di difetti, idoneo alla rivendita. Papedis si riserva di restituire al cliente, a spese e a rischio di quest’ultimo, prodotti con imballaggio originale mancante o non utilizzabile. L’imballaggio si intende non utilizzabile se è difettoso, con etichette incollate, con scritte oppure se è altrimenti invendibile. Ciò comprende anche gli imballaggi danneggiati durante il trasporto di rispedizione a Papedis. L'oggetto da rispedire deve pertanto essere imballato in modo da essere sufficientemente protetto per il trasporto. Per prodotti non privi di difetti si intendono prodotti che sono stati acquistati oltre 20 giorni prima, che venivano già utilizzati, che presentano una data di scadenza già raggiunta o nei successivi 180 giorni oppure che sono altrimenti invendibili. Qualora Papedis accetti il reso di tali prodotti per motivi di opportunità, essa applica un’adeguata riduzione del prezzo di acquisto di almeno il 30%.
  • TUTTI i resi devono essere obbligatoriamente restituiti con il modulo di reso rispettivamente con modulo di riparazione allegato della merce della Papedis, indicando il numero di fattura, /bollettino di consegna, il numero d’articolo e la motivazione. I moduli devono essere fissati bene sugli articoli. In caso di comunicazione tardiva o di indicazioni mancanti sul modulo, vengono applicate tasse di elaborazione del 20% che verranno dedotte dall’accredito.  
  • I prodotti di fornitura (prodotti che Papedis ha dichiarato non in magazzino e che pertanto vengono acquistati specificamente per gli ordini dei clienti) non possono in nessun caso essere restituiti a Papedis. Non hanno diritto di restituzione neppure tutti i generi alimentari, gli articoli in liquidazione (fino ad esaurimento scorte), calendari dipendenti dall’anno, agende e diari scolastici, e tutti gli articoli promozionali della newsletter. Se questi prodotti vengono comunque restituiti dal cliente, ciò è considerato un ordine implicito a Papedis di disporre dell'articolo - senza alcun rimborso al cliente.
  • In genere, la restituzione della merce desiderata al cliente viene fatturata con un importo forfettario di CHF 30,00.

Per eventuali domande potete rivolgervi al nostro team di vendita al numero di telefono 062 787 22 00

Scheda informativa sulle condizioni per i resi
Modulo di restituzione della merce (en tedesco/francese)
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