Per garantirti il miglior servizio possibile nel nostro eShop utilizziamo i cookie.

Gruppo OFFIX

OFFIX Holding AG

Dal mese di giugno 2015 la OFFIX Holding AG – fondata nel 1995 con il nome di Offix AG – è divenuta la holding del gruppo leader nella fornitura di materiali d’ufficio in Svizzera. Con una cifra d’affari annuale di circa 300 milioni di CHF e non meno di 260 collaboratori, il gruppo OFFIX costituisce un partner solido per i propri clienti e fornitori in Svizzera.

Il gruppo OFFIX è nato nel mese di giugno del 2015 dalla fusione tra la PEG, cooperativa d’acquisto delle cartolerie di Aarburg, ed il gruppo Ecomedia di Nänikon ZH. La PEG ha distaccato le proprie attività operative nella neo-creata impresa Papedis AG, che è stata a sua volta incorporata nella holding. Il gruppo Ecomedia ha anch’esso inserito Ecomedia AG e Oridis AG – le proprie società operative – nella OFFIX Holding AG. La OFFIX Holding AG appartiene al 100 % alla PEG.

Il gruppo OFFIX è il leader del mercato elvetico per il commercio all’ingrosso di forniture per stampanti ed occupa una posizione di punta nel commercio all’ingrosso per il materiale d’ufficio e gli articoli di cartoleria. Il suo assortimento è composto da circa 60’000 articoli in materiale da ufficio, cartoleria, forniture per stampanti, supporto dati, sistemi di etichettaggio, accessori per telefoni mobili e periferiche informatiche.

Papedis AG  - fondata nel 1941 come PEG dietro iniziativa di un gruppo di cartolerie in modo da raggruppare gli acquisiti comuni – è divenuta l’organizzazione di punta per gli articoli d’ufficio in Svizzera. Il centro logistico di Aarburg garantisce il servizio consegne perfetto con uno dei più moderni magazzini verticali dotato di un’innovativa tecnologia robotica.

Ecomedia AG è stata fondata nel 1986. A Nänikon ZH essa dispone di un centro amministrativo e logistico dotato di strumenti di manutenzione ultra moderni e di 16'000 m2 di superficie utile che garantiscono una distribuzione efficace a costi minimi. 

La Oridis AG di Aarburg, è specializzata nel servizio presso i grandi rivenditori e fornisce una gamma di prestazioni sui punti di vendita quali il merchandising ed il rack jobbing.

Office Leader AG di Aarburg, Argovia, si occupa dell’attività multi-channel all’interno del gruppo e tratta piattaforme online attive in tutta la Svizzera, servendo aziende con crescenti esigenze in materia di servizi e di scambio di dati, in collaborazione con i rivenditori specializzati.

DocuServ AG è un fornitore di managed print service per qualsiasi marca. Grazie ad un'interazione coordinata tra costruttore, rivenditori specializzati e clienti finali, l'azienda offre servizi di assistenza e personalizzati, realizzati esattamente su misura in base alle esigenze degli utenti.

Ne sei sicuro?