Per garantirti il miglior servizio possibile nel nostro eShop utilizziamo i cookie.

Gli apprendisti e il loro futuro

LA FORMAZIONE ALLA PAPEDIS AG

Il luogo di formazione

Da noi troverai un ambiente di lavoro familiare in cui lo SPIRITO DI SQUADRA è un valore essenziale. Ci aiutiamo a vicenda e collaboriamo anche con reparti diversi. Pranzi insieme, gite in team, eventi con tutto il Gruppo Offix: le occasioni piacevoli per stare insieme non mancano!

La tua chance

Un formatore in ogni reparto ti aiuterà a imparare tutto sul tuo reparto e i suoi processi. Vorresti abbinare l’apprendistato alla maturità professionale?  Saremo lieti di aiutarti! Ma a prescindere dalla maturità professionale, premiamo sempre i bei voti.

Il tuo futuro

Dopo la formazione vorresti passare direttamente alla «vera» vita lavorativa? Non c’è problema: da noi dopo aver superato l’esame finale puoi restare in azienda per ancora un anno almeno. Così, terminata la formazione, acquisisci un importante bagaglio professionale per il futuro.

IL TUO POSTO DA APPRENDISTA

Addetto/a alla logistica AFC

Ecco cosa ti aspetta:

  • Tre anni di apprendistato diversificati
  • Tutti i settori (ingresso merci, commissionamento, uscita merci) 
  • Tirocinio nel magazzino di Ecomedia
  • Materiale scolastico gratuito
  • Scuola professionale ad Aarau

Ecco cosa ci aspettiamo da te:

  • Bravo studente della scuola media, secondaria o distrettuale
  • Buona salute fisica
  • Senso pratico e abilità manuale
  • Una personalità tenace, responsabile e affidabile

Impiegato/a di commercio AFC

Ecco cosa ti aspetta:

  • Tre anni di apprendistato diversificati
  • Vari reparti (acquisti, contabilità, vendite, ecc.)
  • Tirocinio alla Ecomedia / Oridis
  • Materiale scolastico gratuito
  • Scuola professionale a Aarau

Ecco cosa ci aspettiamo da te:

  • Diploma di scuola secondaria o distrettuale
  • Buona capacità di relazionarsi con gli altri
  • Perspicacia e capacità di pensiero logico
  • Una personalità responsabile e affidabile

UN SETTORE ENTUSIASMANTE IN EVOLUZIONE

Tutto rapidamente e da un unico fornitore

Al giorno d’oggi i clienti sono abituati a tempi di consegna sempre più brevi e a un ampio assortimento sempre dallo stesso fornitore. Una vera sfida per le cartolerie e i rivenditori di articoli da ufficio. Papedis AG li aiuta nella transizione da cartoleria specializzata a negozio completo. Durante la formazione potrai conoscere meglio questo entusiasmante settore e contribuire alla sua trasformazione.

INNOPAP: IMPARARE, SPERIMENTARE E PARTECIPARE

Una fiera specializzata, un mondo di esperienze, una piattaforma di apprendimento

Un evento, tre giorni, oltre settanta marche e innumerevoli novità: con la nostra fiera specializzata, ogni anno all’inizio di febbraio presentiamo una straordinaria esperienza di acquisto e di conoscenza degli articoli di cancelleria, da ufficio, prodotti informatici e periferiche. Partecipano anche i nostri apprendisti! Nel pomeriggio di due giornate si svolge anche il programma «da apprendista ad apprendista».

UN’OCCASIONE PER TE E GLI ALTRI APPRENDISTI

Conoscersi e divertirsi insieme

Ogni anno Papedis AG ed Ecomedia AG organizzano durante le vacanze autunnali una gita insieme di un giorno per apprendisti e formatori. La gita è organizzata da uno degli apprendisti da impiegato/a di commercio al 3° anno. Così tutti gli apprendisti possono farsi un’idea del mondo del lavoro degli altri e si conoscono meglio anche se lavorano in aziende e reparti diversi. Ovviamente il divertimento non manca mai…

Das sagen unsere ehemaligen Lernenden

“Ho completato qui la mia formazione di impiegata commerciale e la mia responsabile apprendisti è ora mia collega di lavoro. Dopo l’apprendistato mi è stato offerto un posto di lavoro nel reparto Contabilità/Registrazione ordini. L’atmosfera nel team è molto buona e si ride molto. “Qui imparo sempre cose nuove e posso collaborare a progetti speciali avvincenti.”

Giovanna Camizzi
(ex apprendista, oggi addetta Contabilità)

“Il periodo di formazione è stato molto interessante e vario. Durante tutta la sua durata c’è stato sempre qualcuno che ha avuto un orecchio aperto per me e così ho affrontato anche l’esame finale di apprendistato con un buon stato d’animo. È stato bello poter lavorare attivamente in tutti i reparti logistici e ottenere così una panoramica completa sulle diverse attività. Il momento clou della mia formazione è stato il superamento dell'esame LAP. Dopo il diploma ho ottenuto un impiego fisso, il che mi ha ovviamente resa molto felice. Il modo di lavorare autoconsapevole e lo spirito collegiale dei team sono segni distintivi di Papedis.”

Svenja Siegrist
(ex apprendista, oggi Direzione Ingresso merci / Magazzino verticale)

“Durante il mio periodo di formazione ho apprezzato soprattutto la versatilità e l'atmosfera familiare. Finito l'apprendistato, una coincidenza mi ha consentito di lavorare ancora oggi nel reparto che già durante la formazione mi era piaciuto di più. Qui nessun giorno è uguale all’altro e ci sono sempre nuove sfide. Nel mio lavoro rivesto un ruolo di perno e lavoro a stretto contatto con altri reparti. Mi piace molto quest’interazione e anche la possibilità di farmi un’idea di tante attività diverse.”

Natascha Frutig
(ex apprendista, oggi addetta Supporto vendite)

Ne sei sicuro?